chi sono
Labssart sono io, Chiara.
Nasco nel 1981 a Genova, dove vivo e lavoro.
Dopo essermi laureata all’Accademia di Brera in Scenografia con una tesi sul costume decido di ritornare a Genova, dove frequento un corso di Sartoria Professionale e collaboro con alcune compagnie teatrali con cui arrivo al Teatro Stabile di Genova, dove curo scene e costumi di alcuni spettacoli.
E’ in questo periodo che decido di concentrare i miei sforzi nell’ambito della sartoria, fino ad arrivare alla naturale evoluzione di aprire un mio laboratorio, Labssart.
La mia passione per la sartoria nasce un po’ dalle mie radici e un po’ dal mio carattere: grazie a mia nonna passando per mia mamma ho avuto l’occasione di sforbiciare e usare la macchina da cucire sin da piccola. I diversi passaggi dalla stoffa al capo finito mi permettono di assecondare la poliedricità ereditata dal mio papà, dandomi occasione di usare testa e mani senza annoiarmi mai.
Labssart per me è questo, creare qualcosa di unico che veicoli dei valori in cui credo e che condivido con mio marito l’illustratore Nicola Parrella.
I suoi disegni diventano tessuti con i quali realizzo le mie creazioni o toppe per veicolare le nostre idee.
Ti interessano le mie produzioni?
Scrivimi a labssart@gmail.com